Chi siamo - Officine Achab

OFFICINE ACHAB È DESIGN A PALERMO

Officine Achab è una fashion & design gallery presente nel centro storico di Palermo da oltre 10 anni.

Il concept store si è recentemente trasferito in via Roma 340, a pochi passi dal Teatro Massimo, dal Museo Archeologico Salinas, da Palazzo Branciforte, dalle Poste Centrali e da Piazza San Domenico, in una posizione facilmente raggiungibile dai palermitani e dai turisti.

La gestione creativa e gioiosa, sempre accogliente e disponibile verso i clienti è di Sarah Catalano, architetto, dei suoi genitori Maria Rizzo e Nino Catalano e della sua rumorosa e scalmanata famiglia.

Officine Achab invera l’idea di design inteso come “progetto di qualità a 360 gradi”, che spazia dalla casa alla persona, comprendendo perciò nell’esposizione complementi d’arredo, abbigliamento e accessori.

LE NOSTRE SCELTE

Il lavoro di ricerca e selezione guarda sia alle produzioni industriali che artigianali, italiane e straniere.

Nel nostro negozio è possibile trovare i vestiti e le tuniche, gli accessori per la tavola, i tessuti e le carte da parati del brand finlandese Marimekko, di cui siamo gli unici rivenditori in Sicilia; l’abbigliamento per bambini in cotone organico dell’azienda svedese Villervalla; le collezioni moda della spagnola Nice Things; i vestiti ricercati ed ironici del laboratorio greco Heel; gli oggetti “pop” per la casa della olandese Kitsch Kitchen; i gioielli in vetro di Murano di Marina e Susanna Sent; i bijoux esito della ricerca progettuale sulle forme ed i materiali di Alessandra Calvani Design; i monili in plexiglass di Formespazioroma.

A ciò si affianca una curata selezione di produzioni esordienti, locali, handmade.

Il nostro obbiettivo è quello di offrire al pubblico stimoli positivi attraverso oggetti che – per il concept, i materiali e il processo produttivo che li contraddistingue – sono in grado di donare bellezza, emozione e benessere.

Chi visita Officine Achab può sperimentare un’immersione in un modo di vivere, di abitare e di percepire la realtà differente e di maggiore qualità.

Officine Achab realizza inoltre auto-produzioni nei campi dell’abbigliamento e dell’arredo, ed offre servizi di progettazione architettonica.

Nel 2009 Officine Achab ha vinto il premio per il miglior allestimento della vetrina sul tema “Palermo città del design” nell’abito della manifestazione “Palermo Design Week”.