Officine Achab

Officine Achab è una Fashion & Design Gallery, situata nel centro storico di Palermo, e precisamente nell’antica via Alloro, nel caratteristico quartiere della Kalsa.
Dal 2008 gli architetti Antonio Castellese e Sarah Catalano danno nuova vita ad una realtà attiva nel mondo del design già dal 2002. Successivamente, dal 2016, la gestione è affidata unicamente a Sarah Catalano e alla sua rumorosa tribù.
Officine Achab nasce dall’idea di design inteso come “progetto di qualità a 360 gradi”. La nostra gamma di prodotti spazia dalla casa alla persona, comprendendo complementi d’arredo, mobili, abbigliamento e accessori.
Il lavoro di ricerca e selezione guarda sia alle produzioni industriali che artigianali, italiane e straniere. La finalità è quella di offrire ai visitatori stimoli nuovi e positivi attraverso oggetti che per il concept, i materiali e il processo produttivo che li contraddistingue, sono in grado di dare benessere e sollecitare la curiosità.
Un’immersione in un modo di vivere, di abitare e di percepire la realtà differente e di maggiore qualità.    .
Officine Achab pone particolare attenzione alle eccellenze locali, sia palermitane che siciliane, configurandosi anche come vetrina per i giovani designers ed artisti che operano nel territorio. Officine Achab realizza inoltre auto-produzioni nei campi dell’abbigliamento e dell’arredo, ed offre servizi di progettazione architettonica.
Nel 2009 Officine Achab vince il premio per il miglior allestimento della vetrina sul tema “Palermo città del design” nell’abito della manifestazione “Palermo Design Week”.